domenica 15 luglio 2018

Maredamare 2018, il beachwear in scena a Firenze



MAREDAMARE ha presentato nei giorni scorsi le collezioni  intimo e beachwear per l’estate 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze. 
L’undicesima edizione di MAREDAMARE, unico salone professionale italiano dei comparti  mare e intimo,è  andato in scena dal 14  al 16 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze. 
Protagoniste oltre 200 collezioni per l’estate 2019 presentate in anteprima dai marchi più  noti del panorama domestico e internazionale fino ai giovani talenti creativi. 
Oltre alle sfilate collettive e personali, hanno.arricchito il calendario numerosi eventi come  premiazioni, iniziative social e workshop didattici dedicati all’approfondimento dei temi più cruciali del retail. 

MAREDAMARE ha consolidato nel corso degli anni il suo ruolo di punto di riferimento 
per il settore e si conferma come importante e indispensabile luogo d’incontro per il 
retail specializzato e non solo. Un salone che cresce anche in termini di spazio tanto che 
quest’anno, a fronte di una domanda sempre più forte, si è reso necessario un ampliamento 
del percorso espositivo.  MAREDAMARE 2018 si è aperto con il fashion show Hippie Pop Trip che ci ha accompagnato attraverso  le suggestive atmosfere della California Anni Sessanta, del Coachella dream fino ai battiti  dell’Hip Pop più street. Una sfilata evento veramente emozionante che ha visto coinvolti dance performers e una  selezione di giovani instagrammers - per la prima edizione di #SocialReporterMDA18. 
(idea a cura di MAREDAMARE con il contributo dalla redazione di Moda Glamour Italia)  che con i loro smartphone hanno ripreso l’evento in tempo reale. Hashtag dedicati: 
#maredamare2018 e #SocialReporterMDA18.
La giornata di sabato è proseguita  con CRYSTAL wave…brilliant like a DIAMOND - Maglificio  Ripa and Sensil® together, sfilata di presentazione del progetto Crystal messo a punto da  Maglificio Ripa con la collaborazione di Nilit Fibers, produttore delle fibre Black Diamond e  Diamond per l’intimo, il mare, lo sport e l’abbigliamento. Si tratta di una capsule collection  di capi prototipo realizzati per esaltare le peculiarità di questi straordinari tessuti che 
risiedono nella luminosità, nella lucentezza metallica e minerale dei tessuti, per un riflesso 
naturale che accoglie e restituisce la luce con un effetto unico e charmant.
A seguire si è tenuta la sfilata collettiva Sunrise con la quale sono state proposte le 4 tendenze moda  PE 2019 lanciate da MAREDAMARE: Botanical Bliss, Escapology, Cut Outs e Nomadic 
Attitude. Hanno partecipato le aziende: Anita - Rosa Faia, Antica Sartoria By Giacomo Cinque, 
Bisbigli, Chantelle, District Margherita Mazzei, Ella By Fiorella, Giadamarina, Ilaria Vitagliano,  Isa Belle Di Samo Gabrscek, Iu Rita Mennoia, Lisca, Lise Charmel - Antigel, Luisa Maria  Lugli, Luna Splendida, Maaji, Maryan Mehlhorn, Raviolina, Roidal, Seafolly, Sunflair - Opera,  Tenera Carlotta e Watercult.

Nel pomeriggio la sfilata MarediModa ha proposto un’anteprima delle collezioni di tessuti mare per l’estate 2020 presentata da una selezione di espositori della fiera MarediModa che si  errà dal 6 all’8 novembre al Palais des Festivals di Cannes. Hanno sfilato  le aziende Antares S.r.l.,  Brugnoli Giovanni S.p.A., Cevibi S.p.A., Eurostick S.p.A., Extra S.r.l., Iluna Group S.p.A., 
InnoTex Merkel & Rau GmbH, LYMA International, Maglificio Ripa S.p.A., Ritex 2002 S.L., e 
Tessitura Taiana S.p.A. 


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

La guida kids Firenze nel mio cuore

  Firenze a portata dei bambini: il Gruppo Opera Laboratori regalerà 6.500 copie della nuova guida kids "Firenze nel mio cuore” agli al...