venerdì 13 luglio 2018

Il Castelfalfi - TUI Blue Selection, oasi di puro relax nel cuore della Toscana



Quando la vita si fa più frenetica e si avverte sempre più  la necessità di "staccare" la spina,  una sosta a  Toscana Resort Castelfalfi può essere la soluzione ideale per cancellare lo stress e recuperare la forma perduta. 

Già percorrendo la strada che conduce al borgo, si comincia a respirare un'aria diversa e rilassante, tra verdi prati e dolci pendii. Appena oltrepassato il cartello che indica la località, si incontra subito la Tabaccaia, il primo hotel  costruito qui e, proprio accanto, il Castelfalfi - Tui Blue Selection, basi perfette per un piacevole soggiorno.



Ecco aprirsi davanti ai nostri occhi un paradiso naturale, ricco di semplicità e tradizione: un  borgo medievale, sapientemente ristrutturato per mantenere inalterate le caratteristiche originarie e accogliere chi cerca un’autentica esperienza toscana. Una tenuta spettacolare, che vanta 800  anni di storia e oltre 1.000 ettari di terreno fertile, che vive oggi la sua rinascita grazie ad un recupero razionale e sostenibile.
Senza nulla togliere al comfort raffinato de La Tabaccaia, il Castelfalfi - TUI Blue Selection rappresenta  un nuovo concetto di hotellerie, in cui tradizione sostenibile e lusso  non sfarzoso
ricco di storia si uniscono in un prezioso stile italiano all’insegna della natura e  della bellezza.
Un autentico hotel cinque stelle unico nel  suo genere, a cominciare dalle scelte architettoniche, interne ed esterne.  Esso porta lo stesso nome del magico posto in cui si trova, proprio per  sottolineare l’importanza della struttura e per rendere più facile il suo ricordo ai turisti.





Costruito secondo i principi della bioedilizia, usando materiali tradizionali   quali il legno  e  la
pietra, riscaldato da una centrale termica a biomassa alimentata con il cippato - prodotto in  parte dalla Tenuta – Il Castelfalfi  - TUI Blue Selection punta a promuovere una filosofia del benessere a 360 gradi garantendo benefici in termini di salute fisica e ambientale.
Un albergo certificato “Clima Hotel”  energeticamente efficiente, con basse emissioni di CO2, un elevato comfort interno
grazie all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, provenienti da filiera corta e
riciclabili. Inoltre, basso scambio di calore tra interno ed esterno ottenuto impiegando materiali ad alto grado di isolamento termico.
Grande è l'attenzione al risparmio   energetico   e  alla
gestione dei rifiuti: l’installazione di un impianto per il filtraggio delle acque di riciclaggio delle
acque di scarico, un bio-filtro che permette il recupero completo degli scarti alimentari, la raccolta differenziata dei rifiuti, la scelta di un’illuminazione bassa emissiva con apparecchi a LED, sono tutti accorgimenti che evidenziano la filosofia dell’hotel.
La struttura rappresenta un dialogo armonico tra interno ed esterno.




Tra i servizi forniti dal Castelfalfi  - TUI Blue Selection spicca la bellissima Spa di 1.000 mq,  creata in equilibrio con la filosofia della struttura ispirata dagli elementi naturali che la circondano, in cui ci si può rilassare nell’incantevole piscina interna ed esterna, oppure abbandonarsi alle mani di professionisti esperti per un massaggio o un trattamento.
Nella zona benessere sono previste numerose aree che consentono di trovare l’ambiente
perfetto per soddisfare le più svariate esigenze: la sauna, la bio-sauna, il bagno turco e un ambiente prestigioso per godere di momenti unici ed esclusivi. La Spa è aperta anche a clienti esterni all'hotel.

Le camere, tutte di ampie dimensioni, arredate con gusto toscano, accolgono il cliente nel riposo e nel relax. Una particolare attenzione è stata dedicata all’acustica degli ambienti per fare in modo che solo il rumore della campagna toscana faccia da sfondo sonoro al silenzio degli ambienti privati. Le suite sono dotate di terrazza o di giardino privato. Il rispetto della privacy di ogni camera permette di godere del paesaggio circostante.

Il Castelfalfi - TUI Blue Selection delizia il palato dei suoi ospiti con il   ristorante      La  Via  del   Sale
che consente un'esperienza unica, nei colori, nei gusti e nei sapori italiani. La sua vista sulla valle coniuga l'esperienza di una cucina di gusto con il piacere della scoperta sensoriale dei profumi e delle sorprese culinarie. 
lI ristorante propone, infatti, un’autentica cucina italiana contemporanea con prodotti e ricette locali realizzate dall’ Executive Chef Francesco Ferretti rispettando la stagionalità.
Due i bar a disposizione degli ospiti: il Giglio Blu, affacciato sulla piscina esterna, e Ecrù, il lobby bar ideale per rilassarsi gustando classici cocktail o ricette speciali.

Il verde dell’hotel è il verde della Tenuta e qui si può veramente godere di un'esperienza magica, senza fretta e senza tempo. 


Fabrizio Del Bimbo 



Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...