giovedì 15 aprile 2021

Partito il countdown del Centenario di Assi Giglio Rosso



Un sobrio e informale cerimoniale svolto nel tardo pomeriggio di ieri 14 Aprile, ha dato il via al conto alla rovescia che ci separa dalla data di celebrazione del Centenario dell’Associazione. Presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Gruccione e la Presidente del Quartiere 3 Serena Perini e per le Autorità sportive il Presidente del Comitato Regionale FIDAL Alessandro Alberti e il Presidente Regionale del CONI Simone Cardullo.

Un breve slideshow realizzato dal Centro Studi ASSI Giglio Rosso ha dato l’inizio all’evento che ha coinvolto una buona cinquantina di persone che ben volentieri hanno seguito calorosamente gli interventi del Presidente Marcello Marchioni e delle Autorità  intervenute, tra cui il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il 2022 sarà dedicato a tutta una serie di iniziative culturali.

Sono  in programma una cerimonia  nel Salone dei  Cinquecento e la pubblicazione di un libro per celebrare il ceentenario.
Con la speranza che la vita possa riprendere normalmente, inizia il countdown.

Fabrizio Del Bimbo

Dal 30 marzo al 28 aprile la Rotonda Brunelleschi nel Museo De’Medici ospita IN LUCE L’OSCURITÀ VOLGENDO

  Dopo la sfilata della collezione "Il cielo per una stella" a Palazzo Pitti al Teatro del Rondò di Bacco nel 2011 e l’esposizione...